Spedizione GRATUITA per ordini sopra i 100,00 €

SARA PASSAMONTI

Nata in provincia sulla costa abruzzese, Sara ha studiato Product Design allo IED di Roma.
La creatività è l’elemento costante nella sua vita sia professionale che privata. Dopo essersi occupata di design, comunicazione, grafica e ceramica, da qualche anno è tornata al suo primissimo amore: disegnare.
Il suo stile è caratterizzato da forme fluide, contorni netti, figure piatte e colori vividi. Le donne sono un elemento quasi costante nelle sue illustrazioni, ritratte come protagoniste forti e corpulente.
Ha vissuto in diverse città nel mondo, da New York a Bangkok, e le sue produzioni ne sono state naturalmente influenzate. Ama le suggestioni che arrivano dall’esterno, ma adesso la ricerca si rivolge anche alla sua italianità, alle sue radici, le sue tradizioni e ai luoghi vissuti da bambina e che sono ancora casa. Il desiderio è quello di rendere contemporanea questa eredità e condividerla.
Durante il Covid, ha esposto con il collettivo internazionale “Lazzaro. Art doesn’t Sleep”. Le opere, proiettate sui palazzi nell’arco di una intera giornata, hanno attraversato nove importanti città in tre continenti, partendo da Bangkok e concludendosi con la proiezione a Messico City.
Nel 2023 partecipa, con altri quattro artisti, alla celebrazione dell’Italianità ad Atene, presso l’ambasciata Italiana, con tre opere scelte per il tema della mostra “That’s IT”, in corso fino a gennaio 2024.
error: Contenuto bloccato !!